Newsletter finanziamenti nazionali del 19/10/2017

Nazionali

Molise

Sviluppo rurale, Export e Promozione

Promozione vini sui mercati dei Paesi Terzi

Fissati i termini per la presentazione dei progetti regionali per la realizzazione di attività di promozione da attuare in uno o più Paesi terzi o mercati dei Paesi terzi.

Scade il 15/11/2017

Sicilia

R&S, Innovazione

Ricerca e innovazione in partenariato tra imprese: fissati i termini

Riapertura sportello per la presentazione delle domande. Vengono finanziati progetti realizzati in partenariato tra imprese per il rafforzamento della capacità innovativa.

Scade il 05/11/2017

Sicilia

Export e Promozione

Promozione dell'export

Indetta manifestazione di interesse rivolta alle aziende siciliane interessate a partecipare alle principali manifestazioni fieristiche in programma nel periodo Gennaio/Giugno 2018.

Scade il 22/10/2017

Puglia

Sviluppo rurale

Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione

Pubblicato il bando che mira a sostenere iniziative di informazione (convegni, workshop tematici, conferenze), oltre ché attività finalizzate alla divulgazione delle innovazioni principalmente rivolte ad imprenditori, loro coadiuvanti e partecipi familiari, e addetti ai settori agricolo e forestale, detentori di aree forestali.

Umbria

Ambiente e Territorio

Prevenzione rifiuti e raccolta differenziata: bando

Stabiliti i termini e le condizioni per la richiesta di contributi, destinati ai Comuni, con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti, in forma singola o associata, per progetti e iniziative in materia di prevenzione rifiuti e raccolta differenziata.

Scade il 15/11/2017

Umbria

Sviluppo rurale, Export e Promozione

Promozione dei vini sui mercati dei Paesi terzi

Stabiliti termini e modalità di accesso al bando per la presentazione dei progetti regionali e multiregionali per la realizzazione di attività di promozione da attuare in uno o più Paesi terzi o mercati dei Paesi terzi. 

Scade il 03/11/2017

Lombardia

Turismo e sport

Bando manifestazioni sportive sul territorio lombardo: incremento dotazione finanziaria

Approvato un incremento della dotazione finanziaria per un totale complessivo di risorse aggiuntive pari a 82.000 euro a favore delle graduatorie del 2° trimestre (41.000 euro) e del 3° trimestre (41.000 euro) che presentano richieste di contributi superiori alle assegnazioni.

Friuli Venezia Giulia

Cultura e Creatività

Incentivi per attività culturali

Approvati i bandi per progetti annuali regionali volti alla diffusione, documentazione, promozione, produzione e divulgazione delle arti visive, del cinema, della fotografia, delle discipline umanistiche e scientifiche, della letteratura, delle scienze sociali, dello spettacolo dal vivo e di valorizzazione della memoria storica.

Scade il 22/11/2017

Puglia

Sviluppo rurale

Formazione settore agricolo e forestale

Approvato il bando rivolto agli Enti di formazione accreditati per la realizzazione di progetti formativi, anche integrati con attività seminariali e di coaching, finalizzati al trasferimento di conoscenze e di innovazioni ad imprenditori, loro coadiuvanti e partecipi familiari, addetti ai settori agricolo e forestale, detentori di aree forestali.

Friuli Venezia Giulia

Formazione

Prevenzione della dispersione scolastica: selezione

Pubblicato l'avviso per individuare un nuovo soggetto, organizzato sotto forma di Associazione temporanea di enti di formazione professionale, responsabile della gestione delle attività formative rivolte ai giovani di età inferiore ai 18 anni da avviarsi a partire dall’anno formativo 2018/19 secondo quanto stabilito dalla normativa nazionale e regionale in materia

Scade il 27/11/2017

Sardegna

Cultura e Creatività

Contributi a favore delle biblioteche scolastiche

Aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi a favore delle Biblioteche scolastiche per l’acquisto di prodotti dell’editoria regionale.

Scade il 06/11/2017

 

Per saperne di più, se cerchi qualcuno che ti possa aiutare nelle valutazioni necessarie o qualcuno che ti assista in tutte le attività necessarie allo start-up, puoi rivolgerti a me compilando la form di richiesta che trovi nel mio sito web   www.studiovangi.it.

Troveremo insieme la soluzione adatta a te! 

Tutte le news